Pietre naturali e nodi magici trasformano i braccialetti in affidabili amuleti. A coloro che credono nel suo potere magico, l’amuleto darà fiducia nelle proprie capacità, proteggerà dalla negatività, fornirà una fonte di energia addizionale e si prenderà cura della salute e del benessere materiale del suo proprietario.
Lapislazzuli
Lapislazzuli – “pietra celeste”. Il suo nome deriva dalla parola araba azul – blu, cielo o dalla parola persiana lazurite – blu. Il lapislazzuli è la pietra “ufficiale” del Buddha della Medicina.
Si ritiene che il lapislazzuli aiuti una persona nello sviluppo spirituale, ricordandogli costantemente che tutto nel mondo ha un inizio divino e che quindi è bello e degno di amore e rispetto.
Il proprietario del lapislazzuli diviene misericordioso, in grado di percepire personalmente le sofferenze e il dolore degli altri. Esiste anche un’opinione secondo cui questa pietra aiuta a purificare il karma negativo del suo proprietario.
Quarzo (Cristallo di Rocca)
Il Cristallo di Rocca è un tipo di quarzo trasparente e incolore.
Gli antichi greci e romani lo consideravano “ghiaccio ghiacciato”. I popoli del Tibet lo usavano nel trattamento delle ferite (i raggi ultravioletti del sole che passano attraverso il quarzo uccidono i batteri). Questa pietra, rendendo una persona maggiormente ricettiva, moltiplica le sue capacità. Aiuta a sviluppare capacità sensoriali e da l’opportunità di comunicare a distanza. Il proprietario della pietra porta purezza, chiarezza di comprensione, capacità di comunicare, di vedere il nascosto e di comprendere il non detto.
Si ritiene che purifichi qualsiasi spazio attorno al proprietario dalle influenze negative. Secondo la leggenda, questa pietra cura ferite, malattie del cuore, dello stomaco e degli occhi, migliora l’attività della cistifellea; dona vivacità, protegge dagli incubi e dai sogni bagnati. Aumenta la quantità di latte nelle madri che allattano, aiuta nel parto e contro l’insonnia.
Come talismani, i cristalli di rocca rafforzano la costanza, attirano l’amore, la gioia di vivere, la simpatia delle altre persone, la fortuna e danno conforto spirituale per il benessere del proprietario. Secondo antiche credenze, questo minerale purifica il corpo, i pensieri, aiuta a rimuovere le tossine dal corpo, aiuta a concentrarsi, affinare i processi di pensiero, espandere la coscienza, rafforzare la memoria e migliorare la parola, è quindi adatto per gli studenti.
Il cristallo di rocca è una pietra da chiaroveggenti. La sua connessione con la chiaroveggenza è spiegata dal fatto che è la varietà più pura di quarzo, che costituisce una parte significativa della superficie terrestre e che percepisce il cosmo e il mondo astrale.