Lezioni

"Lo yoga è la fonte della giovinezza. Sei giovane finché la tua colonna vertebrale è flessibile."

Camel pose

Morning Yoga

Morning Yoga è il modo perfetto per cominciare la giornata, iniziare a muovere il tuo corpo e far scorrere la tua energia.

Il mattino è il momento in cui puoi migliorare il tuo benessere e ricaricare le tue batterie. L’abitudine di praticare Hatha Yoga al mattino aiuta a iniziare la giornata in modo sano, acquisire un atteggiamento positivo, mantenere l’equilibrio emotivo e un’ottima forma fisica per tutta la vita – così da essere consapevole della tua forza interiore, pieno di energia, amore e calore già dall’inizio della giornata.

Morning Yoga è una pratica dinamica e fluida che include diverse Vinyasa (movimenti collegati) e spesso Surya Namaskar (Saluto al sole).

Power Yoga

È una pratica più intensa dedicata a migliorare la forza muscolare e la resistenza cardiovascolare. In queste lezioni lavoreremo sulla forza e sulla resistenza. Useremo anche tecniche energetiche tipiche dello Yoga. Il passaggio tra le differenti pose avviene più rapidamente.

Ciò non significa che questo tipo di lezione sia adatta soltanto a coloro con esperienza, chiunque può partecipare. 

Power Yoga è anche un’ottima forma di Yoga per bruciare calorie e rimanere in forma.

Bakasana
Lizard pose: Utthan Pristhasana

Flex Yoga

Flex Yoga si focalizza sugli allungamenti e sulle torsioni. È un modo perfetto per aumentare la flessibilità quando i muscoli tesi causano disagio o limitano i movimenti. Aiuta altresì ad aumentare la portata dei propri movimenti, l’elasticità delle fibre muscolari, la flessibilità in generale e a ridurre il rischio di complicazioni future.

Un corpo flessibile è la chiave per una mente altrettanto flessibile.

Lotus Yoga

Lotus Yoga è la lezione nella quale l’attenzione sarà posta sulle articolazioni delle anche e nell’avvicinamento alla posizione più importante dello Yoga – il Lotus (Padmasana). 

Chiunque pratichi Yoga affronta questa sfida. Di norma, aprire i fianchi è una necessità, perché la qualità dell’esecuzione delle Asana più complesse dipende dalla loro mobilità. Se le articolazioni delle nostre anche sono più mobili infatti, siamo meno limitati e otteniamo maggior piacere dall’eseguire le Asana.

Inoltre, per procedere sulla strada dello Yoga e cominciare a praticare tecniche più avanzate, come respirazione e meditazione, sono necessarie posizioni con le gambe incrociate (preferibilmente il Lotus) da mantenere per prolungati lassi di tempo.

Baddha Padmasana, Bound lotus pose
Meditation pose

Hatha Yoga + Meditazione

L’Hatha Yoga è uno degli stili di Yoga più diffusi e tradizionali. Durante la pratica le posizioni (Asana) vengono trattenute per un certo tempo in modo da consentire la ridistribuzione dell’energia nel corpo. Ogni posizione è funzionale alla pratica spirituale e molte di esse possono essere utilizzate per la meditazione e l’introspezione.

Alla fine della lezione, vengono praticate tecniche di respirazione (Pranayama), concentrazione e meditazione per imparare ad ascoltare noi stessi ed essere in armonia ed equilibrio.

Le lezioni possono essere tenute anche in Inglese o in Russo su richiesta.

Ogni lezione viene adattata al livello delle persone presenti, considerando anche i desideri e le richiesta dei partecipanti.

La lezione inizia con il riscaldamento e finisce con la tecnica di rilassamento - Shavasana, accompagnata dalle campane tibetane.

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