Lezioni
"Lo yoga è la fonte della giovinezza. Sei giovane finché la tua colonna vertebrale è flessibile."
Morning Yoga
Morning Yoga è il modo perfetto per cominciare la giornata, iniziare a muovere il tuo corpo e far scorrere la tua energia.
Il mattino è il momento in cui puoi migliorare il tuo benessere e ricaricare le tue batterie. L’abitudine di praticare Hatha Yoga al mattino aiuta a iniziare la giornata in modo sano, acquisire un atteggiamento positivo, mantenere l’equilibrio emotivo e un’ottima forma fisica per tutta la vita – così da essere consapevole della tua forza interiore, pieno di energia, amore e calore già dall’inizio della giornata.
Morning Yoga è una pratica dinamica e fluida che include diverse Vinyasa (movimenti collegati) e spesso Surya Namaskar (Saluto al sole).
Yoga Dolce
Una pratica più calma, tranquillizzante, dedicata a migliorare l’elasticità e il rilassamento del corpo e della mente. Nel corso della pratica useremo tecniche calmanti tipiche dello Yoga e il passaggio tra le differenti pose avviene più gradualmente.
In queste lezioni, praticheremo includendo metodi classicamente utilizzati nello Yin Yoga e nello Yoga Nidra.
Hatha Yoga
L’Hatha Yoga è uno degli stili di Yoga più diffusi e tradizionali. Durante la pratica le posizioni (Asana) vengono trattenute per un certo tempo in modo da consentire la ridistribuzione dell’energia nel corpo. Ogni posizione è funzionale alla pratica spirituale e molte di esse possono essere utilizzate per la meditazione e l’introspezione.
Meditazione
La pratica inizia con una spiegazione della tecnica di meditazione che verrà utilizzata durante la parte principale della lezione con la preparazione del corpo all’attività di meditazione, facendo esercizi mirati.
Dopodiché, viene praticata la meditazione vera e propria per imparare ad ascoltare noi stessi ed essere in armonia ed equilibrio con ciò che ci circonda.
Le tecniche di meditazione apprese possono essere utilizzate personalmente al di fuori delle lezioni per essere maggiormente resilienti e riuscire a far fronte alle situazioni alle quali la vita ci pone di fronte.